Simulatore Contatti Montaggio Catalogo Ricerca

Università dell'Attica occidentale, Atene GR

La università dell’Attica occidentale di Atene è la terza università più grande del paese, con 57'000 studenti. L’auditorio con ben 200 posti e stato nuovamente realizzato. Il progetto doveva essere realizzato in modo funzionale e soprattutto svolto a costi ottimizzati.

Per il rivestimento totale sia per le pareti che anche per i soffitti era stato scelto di utilizzare il tipo Topakustik Classic 13/3M. Le lamelle a maschio e femmina possono essere posate in modo continuo, così facendo la posa può essere svolta in modo efficace e flessibile. Per la superfice e stato scelto la collezione Eco (stratificata in melaminico), conosciuta per un’ottimale relazione tra costi e prestazione, precisando si tratta del decoro Rovere M3280 NTL. Per questo progetto abbiamo potuto fornire quasi 600 m2 di questo prodotto in Grecia. La progettazione delle pareti e anche dei soffitti e suddiviso in superfici sovrapposte. Questo ha consentito di installare una illuminazione indiretta a LED, questa è assolutamente priva di abbagliamento per l’oratore.

Riteniamo che questo auditorium dimostri in modo impressionante che la funzionalità e l'estetica possono essere combinate anche con l'ottimizzazione dei costi. È quindi un esempio pratico di come la Grecia sia riuscita a uscire dalla profonda crisi finanziaria del 2010.


Tipologia: Topakustik Classic 13/3 M e lisci
Superficie: MDF melaminici Rovere M3280 NTL
Architetto: SHMA Architects, GR
Fotografo: George Dimitrakopoulos, GR