Centro della scuola secondaria di Burghalde, Baden CH
Masswerk Architekten ha utilizzato in differenti locali del centro di istruzione secondario di Burghalde in Baden le lamelle Topakustik Classic 14/2 M per un quantitativo totale di ca. 4.500 m2. Per il rivestimento dei soffitti della mensa, il nostro cliente bbf Weber AG, sulla propria linea produttiva a controllo numerico a 5 assi, ha realizzato pezzi trapezoidali e triangolari con bordi personalizzati e li ha assemblati in un soffitto tridimensionale.
Le pareti sono state rivestite con lo stesso prodotto impiallacciato in vero rovere. Il risultato sorprende sia per la visione d’insieme che per i singoli dettagli.
Topakustik ha prodotto anche lamelle in abete bianco per le due palestre e per la sala polivalente. Le palestre sono soggette a requisiti piu’ rigidi, in particolare per quanto riguarda la resistenza meccanica. In qualità di partner nella progettazione siamo stati in grado di fornire assistenza Deweta AG per i dettagli esecutivi, nonché per le soluzioni per porte da noi sviluppate appositamente per la fune, la sbarra il ring e gli armadietti multimediali. Così sono nate le palestre in grado di fornire, nel corso degli anni elevate esigenze in termini di acustica, estetica e resistenza.
Tipologia: Topakustik Classic 14/2 M
Superficie: MDF impiallaccato Chêne, laccato naturale & impiallaccato Abete bianco, laccato antigiallente
Architetto: Masswerk Architekten AG, Zürich CH
Fotografo: Roland Bernath, Zürich CH